ABOUT US

Siamo Slow Town Blues

Carlo, Manu e Dima

...e a Torino ci occupiamo

di promuovere e divulgare la musica, i balli e la cultura del primo Blues, delle origini, della comunità afroamericana, che per primo ha dato vita all'affermazione di numerosi altri generi evolutesi dalla struttura basilare della sua musica.

 

Con entusiasmo ci siamo ritrovati

a condividere idee, passioni ed esperienze maturate all'estero durante festival e workshop con professionisti internazionali ed a divertirci tantissimo durante questi balli, tanto da voler portare lo spirito della Blues Dance vissuto fuori anche a Torino, senza contaminazioni con altri generi e balli.

Infatti in Slow Town Blues presentiamo esclusivamente il Blues, la sua importanza in relazione alla musica e alla persona e la sua singolare misteriosa atmosfera. 

E' così che Slow Town Blues è nato, una realtà di Ballo Blues che da diversi anni

è presente nel territorio con serate a tema, approfondimenti storico-culturali, promuovendo la cultura e la formazione 

attraverso la presenza di esperti e di ballerini internazionali invitati qui e all'estero. Ha proposto lezioni alternative e innovative con musicisti dal vivo in classe, durante lo svolgimento didattico, per far scoprire agli allievi come il legame ballo-musica sia fondamentale.

Ha presentato musicisti locali e non, chiamati per far ballare tutti, e continua a proporre nuove occasioni, continuative, corsi e lezioni, serate ed eventi, per mantenere viva questa dimensione Blues.

E da qualche anno propone due grandi Festival internazionali annuali:

di Torino, "A Blues Celebration" e insieme alla comunità di Creta, "The Big Blues"!!!

Swinging Zoo asd

Via Morgari 12

10125 Torino (Italy)

C.F. 97835960010

A BLUES CELEBRATION - 2020

  • Facebook